Altra big alle porte da affrontare per la Lavinia Group Volley Trani, che nella diciassettesima giornata di campionato si troverà davanti la Vipostore Francavilla, tra le squadre più accreditate alla promozione in B1.
La sconfitta di Fasano, sebbene netta nel punteggio, non cancella il buon momento del collettivo di coach Mazzola, incappato in una sconfitta scontata, con il roster ridotto ai minimi termini. Contro la Vipostore sarà sfida molto difficile, ma Trani avrà dalla sua un Pala Assi gremito, che già nell’ultimo appuntamento casalingo, ha spinto Ricchiuti e compagne ad una grandissima prestazione contro Castellaneta.
QUI TRANI: Ripartire da quanto buono fatto contro Cerignola e Castellaneta, tornare in palestra concentrate e rabbiose, per cancellare con un colpo di spugna la trasferta di Fasano: Questi i diktat imposti da coach Mazzola alle ragazze, alla vigilia di una sfida dall’altissimo tasso di difficoltà . Nel turno precendente però le sconfitte di Bari, ma soprattutto di Cutrofiano, hanno lasciato le biancoblu a +1 sulla “zona rossa”, con la FLV ora a -2. Sarà importante contro Francavilla, su tutto, l’atteggiamento e la voglia di fare bene.
QUI FRANCAVILLA: Tredici vittorie, una sconfitta (quella contro Fasano al Tie Break), soli otto set persi. Questo l’impressionante ruolino di marcia della Vipostore Francavilla, ancora imbattuta in trasferta. La squadra di coach Giunta è completa in ogni reparto ed è tra le più serie pretendenti al salto di categoria. Tutte le atlete sono abituate a categorie prestigiose, a cominciare dalla schiacciatrice Bulgara Adriana Kostadinova, che da quando è in Italia ha conquistato ben tre promozioni in cinque anni. A completare il pacchetto d’attacco ecco la Cristofaro. La Mercanti è la palleggiatrice del sestetto, Morone nel ruolo di opposto, al centro Labianca. Una squadra di altissimo livello senza apparenti punti deboli, che vorrà fare il salto di categoria.
La partita non è delle più semplici, ma ogni match ha storia a sé. Servirà il match perfetto e un Pala Assi gremito per giocarsela contro una delle squadre più forti della categoria.