Trani-Potenza 3-1, Gorgoglione: «Continuiamo a crescere»

Vittoria importante per la Lavinia Group Volley Trani, che allontana i timori di un possibile play out al termine del campionato con una prestazione importante sul campo, guadagnando tre punti di vitale importanza per la classifica, ma soprattutto per il morale.
Dopo un inizio incerto ed in assoluta parità, le tranesi hanno cambiato marcia vincendo il primo set 25-15.
Nel secondo set la squadra casalinga ha continuato a giocare come aveva concluso la prima frazione, portandosi in vantaggio per 10-5, per poi commettere una serie di errori che ha portato il Potenza in vantaggio per 12-18.
Gli ospiti sono riusciti a mantenere la distanza e a pareggiare il numero dei set.
Dopo l’inizio complicato nel terzo set, le biancoazzurre hanno ripreso il controllo della partita, soprattutto grazie a Valeria Gorgoglione, che ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria, concludendo il terzo set sul 25-19.
Il quarto set si è concluso in favore delle tranesi più facilmente rispetto ai primi tre, le biancoazzurre hanno puntato tutto sull’attacco vincendo la partita con merito, a dimostrazione che la défaillance della seconda frazione sia stata solo di passaggio.
Sulla partita si è espressa Valeria Gorgoglione, fondamentale nella vittoria sul Potenza “Nonostante l’inizio turbolento di questo girone di ritorno possiamo ritenerci contente del fatto che siamo comunque riuscite a portare a casa punti in ogni occasione. Non va comunque sottovalutato il lavoro fatto nel girone di ritorno dove le nostre prestazioni sono state inficiate dall’inesperienza di alcune di noi. Ne abbiamo fatto tesoro e ora eccoci qui a combattere!”

pubblicità
pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.