Non è bastata una gara di grande applicazione e intensità per tornare con punti da Cerignola: la Lavinia Group Trani ha perso 3-1 con i parziali di 25-13, 25-22, 27-29, 25-11.
Il cuore della partita è tutto fra secondo e terzo set, durante i quali le ragazze di Mauro Mazzola (foto) capiscono di poter competere alla pari con le più titolate avversarie, quinte in classifica, costringendole a vincere quasi di misura la seconda frazione e portando a casa la terza dopo una serie infinita di palle set annullate. Purtroppo, però, l’enorme sforzo compiuto viene pagato nel quarto set, in cui i treni cede di schianto.
Notizie non buone arrivano contemporaneamente da Bisceglie, dove Cutrofiano ha perso 3-2 portando a casa sua volta un punto, che fa salire a due le lunghezze di vantaggio sul Trani che resta quartultimo e prima delle squadre in zona retrocessione. Cutrofiano è quintultima con 12, Bari sestultima con 15.
Nel prossimo turno Trani ospiterà Taranto, che precede Bari con 21 punti, e questa sarà una partita che la Lavinia dovrà provare a vincere a tutti i costi per riguadagnare terreno su chi la precede.