Vaccinazioni, oggi al Pala Assi giornata dedicata a chi ha patologie rare

Nel Pala Assi di Trani oggi, domenica 18 aprile 2021, è in programma la seconda giornata di vaccinazione dei malati rari e loro conviventi e caregiver di tutta la provincia di Barletta-Andria-Trani. Chi ha una patologia rara certificata e non è stato ancora contatto può recarsi nell’hub dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20. Venerdì scorso sono state vaccinate oltre 400 persone.

Queste, in particolare, le patologie per le quali si procede alle vaccinazioni di pazienti e rispettivi assistenti: polineuropatia demielinizzante infiammatoria cronica; porfiria; porpora trombotica trombocitopenica acquisita; purpura fulminans; rachitismo ipofosfatemico; sclerosi laterale amiotrofica; sclerosi sistemica; sensibilità chimica multipla; talassemia; trombocitopenia immune.
Ed ancora, le seguenti sindromi: emolitico-uremica tipica; da chilomicronemia familiare; da stanchezza cronica; dell’x-fragile; di Alport; di Engelmann; di Cushing; di Guillain-Barré; di Lennox-Gastaut; di Marfan; di Ondine: di Prader-Willi; di Rett; di Williams.

Le vaccinazioni riservate ai 70enni ed ai non prenotati (con Astrazeneca) riprenderanno, invece, la prossima settimana.