Università della terza età di Trani, successo per il recital «Io sono una donna»

La celebrazione dell’08 marzo ha avuto in biblioteca un allungo poetico a cura della Università della III^ Età grazie alla iniziativa della Prof. Raffaella Magliocca che stimola e coordina un gruppo di talentuosi soci UNITRE che, giovedì 09 marzo, hanno deliziato i numerosi presenti con poesie e monologhi coerenti con i temi della Giornata Internazionale della Donna. Tutti bravi i protagonisti del pomeriggio con una particolare segnalazione per la Sig.ra Nina Di Mango, che fra applausi e lacrime, ha recitato molto bene ed in maniera partecipata, il duro monologo, per il suo realismo, scritto da Franca Rame dopo essere stata violentata proprio il 09 marzo di cinquant’anni fa a Milano, una coincidenza questa non voluta.

pubblicità

Soddisfatto il Presidente della associazione Prof. Gaetano Attivissimo per la riuscita della manifestazione e per la partecipazione di pubblico:” L’obiettivo della Università della III^ Età – ha detto – è quello di creare benessere individuale, star bene con se stessi per stare bene con gli altri. Il nostro stare insieme – ha concluso– va oltre l’impegno didattico dietro i banchi dove i soci trovano formative variegate, ma, in maniera sistemica, sfocia in attività sul territorio come le visite ed il turismo culturale, gli appuntamenti per diffusione culturale ed gli allegri momenti di socializzazione“.

Info Università della Terza Età Ets: Sede, Piazza Dante presso la Scuola “Gen. Ettore Baldassarre”, Mail:unitre.trani1998@gmail.com

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.