Termina con un’altra sconfitta la 19esima giornata di campionato dell’Apulia Trani, che in casa non riesce a fermare la quarta in classifica Cittadella.
Nel primo tempo inizia subito forte la formazione ospite, che dopo soli 3 minuti sfiora il gol per sbloccare il match: Ferin accoglie un passaggio in area di rigore ma il suo tiro in porta viene deviato da un’attenta difesa tranese. Già da quest’azione si riesce a capire come andrà il resto della partita: il Cittadella attacca con insistenza e l’Apulia tenta di difendersi il più possibile e di sfruttare qualche occasione in contropiede.
Al 18’ viene annullato un gol al Cittadella per fuorigioco di Begal che aveva spedito il pallone sul secondo palo dopo un grandissimo colpo di testa.
All’inizio della ripresa, arriva un cartellino rosso per Tata: l’attaccante tranese perde le staffe e spinge per terra un’avversaria in occasione di una minirissa.
Al 69’ arriva l’occasione più grande per l’Apulia: in seguito a un lancio dalla difesa, Sgaramella si ritrova il pallone tra i piedi e con la difesa del Cittadella completamente scoperta, dopo un tunnel sull’unica avversaria che si trovava davanti viene fermata al momento del tiro da un dubbio intervento difensivo della squadra ospite.
Al 77’ arriva il gioiello di Kongouli, dopo una ripartenza del Cittadella, Asta serve sulla sinistra dell’area di rigore la numero 33 granata che, con un fantastico tiro a giro, buca Meleddu e infila il pallone all’incrocio dei pali.
Nulla da fare per l’Apulia, che nonostante qualche occasione creata si è vista portare via un punto fondamentale per la salvezza.