Troppo Acquaviva per la Soccer: al «Giammaria» termina 2-0 per i rossoblù

ATLETICO ACQUAVIVA 2-0 SOCCER TRANI (PT 2-0)

pubblicità

Marcatori: 20′ Guglielmi (A), 26′ Lenoci (A)

ATLETICO ACQUAVIVA (4-3-3): Sanrocco; Santoro, Storsillo, Cannone, Elia, Taal, Guglielmi, Farella Chiumarulo, Lenoci (C)(Abrescia), Pesce.

A disposizione: Lovecchio, Bruno, Detomaso, Basile, Laneve, Capozzo, Colella, Pinto

Allenatore: Cosimo Damiano Leonino

SOCCER TRANI (3-5-2): Rocchitelli; Lombardi, Cepele, Di Savino (Demarco), Muciaccia D. (Palmitessa), Patruno (Dragonetti), Precchiazzi (C) (Dell’Oglio), Dascoli (Muciaccia N), Zecchillo, Martinelli, Pugliese.

A disposizione: Lacerenza, Palmitessa, De Cillis, Carella, Canaletti

Allenatore: Fabrizio Mascia

Arbitro: Sig. Caldararo Giorgio

Assistente: Sig. Spedicato Matteo

Assistente: Sig. De Candia Nicola

Ammoniti: Dragonetti (S), Chiumarulo (A), Di Savino (S)

Espulsi: Chiumarulo (A), Cortellino (S) (dalla panchina)

Ad Acquaviva arriva il secondo KO stagionale per la Soccer, i padroni di casa chiudono la pratica nei primi 45 in meno di dieci minuti grazie a un gol da bomber di Guglielmi e una prodezza su punizione di Lenoci. Il cambio modulo questa volta non premia Mascia che ha provato a schierare per la prima volta in stagione un attacco pesante a due punte con Pugliese e Martinelli. Una sconfitta che tutto sommato ci può stare vista la superiorità tecnica dei padroni di casa e che soprattutto non condiziona moltissimo la classifica grazie ai punti collezionati nelle scorse giornate, in attesa del ricorso per la partita di Apricena che potrebbe dare due punti in più ai tranesi. Il pubblico tranese anche oggi ha dato prova di grande attaccamento alla maglia, più di una cinquantina infatti i sostenitori presenti arrivati perlopiù con un pullman organizzato dalla stessa società.

PRIMO TEMPO Nei primi 10 minuti è l’Acquaviva ad avere il ruolo da protagonista, i padroni di casa gestiscono totalmente il pallino del gioco costringendo gli ospiti a soli lanci lunghi. La prima vera occasione arriva sempre in casa rossoblù al 14′ con Cannone che svetta più in alto di tutti su corner, ma la palla termina a pochissimi centimetri dal palo. La superiorità dell’Acquaviva si concretizza al 20′ quando dopo un lancio lungo il pallone viene spizzato di testa dal centrocampista rossoblù che quasi involontariamente serve un assist per Guglielmi che fulmina in velocità Lombardi e davanti a Rocchitelli è freddo a metterla dentro. Al 26′ i padroni di casa raddoppiano il vantaggio: la punizione di capitan Lenoci scavalca la barriera e si insacca in rete all’angolino basso. La reazione della Soccer non si fa attendere, un minuto più tardi Pugliese prova la girata al volo in area, ma è attento Sanrocco a neutralizzare il tiro del 9 tranese. Al 37′ Pesce prende in pieno la traversa su punizione, rossoblù vicini al terzo gol. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul 2-0 con i dragoni che negli ultimi dieci minuti provano a riversarsi nella metà campo avversaria, ma senza mai trovare la giocata vincente.

SECONDO TEMPO La Soccer prova ad attaccare per dimezzare lo svantaggio, ma l’Acquaviva è chiuso tutto nella propria metà campo. Al 64′ i padroni di casa rimangono in 10 dopo il doppio giallo assegnato al 9 rossoblù Chiumarulo. Al 76′ i dragoni hanno l’occasione per rientrare in partita: sponda di Pugliese in mezzo per Muciaccia che prova l’acrobazia al volo, ma la sfera termina di molto sopra la traversa. L’ultima occasione del match arriva al 90′ con Pugliese che colpisce la traversa piena a pochi metri dalla porta dopo una botta potente al volo. Il big match termina con la vittoria meritata da parte dei rossoblù.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.