Trofeo Coni 2022: a primeggiare è l’atleta tranese della Baldassarre Gabriele Belardi

Torna dopo due anni di assenza causa pandemia il Trofeo Coni, progetto nazionale con cadenza annuale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Il progetto è riservato ai tesserati delle fasce di età 12-13 anni (nati nel 2009 e nel 2010). La FIDAL partecipa al progetto con la disciplina Prove Multiple (Tetrahlon): 60MT. –SALTO IN ALTO – LANCIO DEL PESO E 600 MT.

pubblicità

Il Comitato Regionale Puglia ha aderito alla richiesta di partecipazione pervenuta dall’Area Promozione della Fidal ed ha programmato lo svolgimento della fase regionale per giovedì 9 giugno 2022 presso il Campo Scuola Bellavista di Bari.
L’Atleta Tranese GABRIELE BELARDI dell’ASD ELITE ACADEMY BARI e alunno della Scuola Media Baldassarre, già distintosi nelle fasi nazionali di atletica a Pescara seguito dal Prof. Musicco Raffaele, ha primeggiato nella giornata classificandosi al PRIMO POSTO DI CATEGORIA RAGAZZI A con i seguenti tempi e misure: 60mt. – 8”70; Salto in Alto – mt. 1,49; Lancio del Peso – mt. 13”29; 600mt. 1’50”24 BELARDI, in tal modo, si è assicurato la presenza alla Fase Nazionale del Trofeo CONI 2022 che si svolgerà in Toscana, in Valdichiana Senese, dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

Un ragazzo che, già da piccolo ha sempre creduto nelle sue qualità tecnico sportive e che sta dedicandosi sempre più all’atletica leggera e nella disciplina del salto con l’asta sotto la guida di Lorenzo Giusto. Il prossimo anno nella categoria cadetti potrà
iniziare a cimentarsi nelle gare ufficiali.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.