Trani, terzo furto in otto anni alla Nicholas De Santis. Il papà: «Sono stanco»

Indagano gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Trani in merito all’ennesimo furto di cui è stata vittima l’associazione Nicholas De Santis, attualmente ubicata in via Amedeo 254.

pubblicità

L’altra notte ignoti hanno sottratto, dai locali utilizzati dai ragazzi, la Playstation ed un televisore forzando l’accesso dopo avere rotto una catena.

I criminali hanno agito incuranti del fatto che, a pochissimi metri di distanza, ci sia la telecamera di un locale che, adesso, sarà utilizzata per visionare immagini che potrebbero incastrare i responsabili.

Secondo quanto fa sapere Gigi De Santis, papà del compianto Nicholas e responsabile dell’associazione, si tratta del terzo furto da quando la stessa esiste. Il primo si era verificato quando la sede era in via De Nicola, e adesso siamo al secondo episodio negli odierni locali di via Amedeo.

Peraltro, l’episodio dell’altra notte va oltre il danno materiale, poiché i beni rubati erano stati donati da un ragazzo dell’associazione stessa dopo il furto precedente: in quella occasione, oltre la Playstation ed un televisore, era stata portata via anche una bicicletta.

Il prossimo 19 dicembre ricorrerà l’ottavo anniversario della tragica morte di Nicholas De Santis, 15 anni e figlio unico, nel fascio dei binari compresi fra stazione e passaggio a livello, verso cui si stava recando con amici.

Il papà, andando oltre il dolore per quella inaccettabile morte, pensò bene di dare a tanti amici di suo figlio ed altri ragazzi un’occasione di condivisione e svago aprendo un’associazione intitolata al nome dello sfortunato ragazzo.

Tanti l’hanno frequentata in questi anni ma qualcuno, poco sensibile al messaggio che si voleva fare passare, ne ha approfittato per opere di autentico sciacallaggio.

Adesso il problema non è tanto procurarsi nuovi dispositivi, quanto piuttosto ritrovare le motivazioni. Infatti, per la prima volta, Gigi De Santis ammette: «Sono stanco».

pubblicità

3 Commenti

  1. ma non sarà che …per caso…si tratterebbe di qualcuno che frequenta sia pure in esterno la sede? è strano perchè sembra che vadano a colpo sicuro, addirittura infischaindosene delle tele camere vicine…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.