Trani, sottopasso di via De Robertis, Fdi: «È il Pd che avrebbe potuto migliorarlo, ma non ha il polso della città»

Sul sottopasso via de Robertis è il Pd che ha perso l’occasione di migliorare un progetto preesistente. Gli unici progetti che approvano sono quelli partoriti tanti anni fa dal centrodestra. Senza migliorarli. Sí. Perché anche il quartiere in tutti questi anni è cambiato, anche a livello urbanistico. Ma per loro ciò che conta è dimostrare che producono qualcosa.

pubblicità

Perché non farlo a due corsie? La maggior parte dei cittadini e residenti non sanno ancora come cambierà la viabilità in quel tratto che diventerà a senso unico e in sola uscita.

Speriamo che i disagi per i residenti ed i commercianti – di quello che oramai è uno dei quartieri più popolosi della città – non siano eccessivi e protratti per lungo tempo perché ciò arrecherebbe un ulteriore danno alla vita e alla economia del quartiere.

Raimondo Lima – Fdi Trani

***

Se il PD ci dice di aver “perso l’ennesima occasione” vuol dire che la strada tracciata è quella giusta. Se c’è una cosa a cui teniamo è essere lontani anni luce dall’azione di governo cittadino. Personalmente quello che mi lascia stranito del comunicato non sono solo le considerazioni sul voto contrario del cdx quanto alcune lodi fatte a questa amministrazione, di cui il Pd è il partito di maggioranza.

Parlano di finanziamenti persi dal cdx negli anni passati ma aggiornamenti sul Pinqua area ex Angelini e finanziamento per il dragaggio del porto?

Parlano di “integrazione del verde urbano” ignorando lo stato in cui versa il verde comunale in ogni angolo della città, mai così pietoso. Parlano di “recupero della costa” omettendo che la stessa è merito esclusivo di qualche privato che ha diversificato i propri investimenti.

Ma nessun riferimento sulle concessioni scadute da anni, sulle gare che non partono, sulle proroghe continue, su Amet, sul caso che ho sollevato in consiglio sulla Lista Bottaro Sindaco, sulla sicurezza in città, sui furti d’auto etc.

È chiaro che il Pd ha una visione della città distorta e non corrispondente alla realtà, dovrebbero frequentare meno il Palazzo e girare di più per le strade di Trani.

Andrea Ferri – Capogruppo Fdi Trani

pubblicità

1 commento

  1. beh stando alla lettura dei due precedenti Trani appare(?) una città invivibile senza alcun futuro con ormai la fine della stessa che si avvicina a grandi passi.- e perchè continuano a viverci? di certo noi cittadini ci lamentiamo dei disservizi che notiamo e vorremmo che tutto filasse liscio come l’olio….ma dobbiamo viverci e questo elenco NEGATIVO non ci rende per nulla tranquilli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.