Trani, si chiude oggi il Memorial Nino Losito: gran fermento di bambini durante la prima giornata

È andata in scena ieri la prima giornata del “Primo Memorial Nino Losito”, promosso da CalcioClub e della A.D. Polisportiva Trani con il patrocinio della LND Puglia e del Comune di Trani, per ricordare il dirigente, già Delegato provinciale del Comitato BAT Figc/LND Puglia scomparso qualche mese fa all’età di 74 anni.

Un evento che ha lo scopo di ricordare un appassionato uomo di sport, figura storica, volto e voce dello sport tranese, attraverso due momenti legati al divertimento dei più piccoli e ai loro sogni di diventare calciatori e all’incontro amarcord fra i componenti di due grandi squadre che hanno portato in alto il nome di Trani.

Primo appuntamento ieri al Centro Sportivo “Casalino” di Trani, dove si sono disputate partitelle fra giovani iscritti della Categoria Piccoli Amici 2012/13, di 6 società: Polisportiva Trani 2006, A.S.D. Soccer Trani, A.S.D. Club Pontelama 1983, Accademia Calcio Trani 2015, A.S.D. Città di Trani 2019 e A.P.D. Nicola Di Leo Trani.

Oggi amichevole “amarcord” di calcio a 8 fra la Fortis Trani, promossa in serie D nella stagione 2009/10, e la Vigor Trani, vincitrice della Coppa Italia regionale di Eccellenza, stagione 2017/18.

A seguire la cerimonia di premiazione, con la presenza del presidente della LND Puglia e del Settore Giovanile Scolastico Figc, Vito Tisci. 

Partner e sponsor tecnico del Memorial è Eleven, marchio di abbigliamento sportivo.

Foto di Sergio Porcelli