Trani, serata di spiritualità a cura di azione cattolica: questo martedì nella parrocchia San Giuseppe

Martedì 5 dicembre p.v. il Settore adulti dell’Ac diocesana propone una serata di spiritualità in Tempo di Avvento presso la parrocchia San Giuseppe a Trani, alle ore 20.00, intitolata “Quale sarà il segno?”. Durante la serata don Gaetano Corvasce, Assistente unitario dell’Ac diocesana e parroco a San Pietro a Bisceglie, guiderà la preghiera e la meditazione sull’icona biblica del Vangelo di Marco (13,1 – 23).

pubblicità

«La scelta dell’icona biblica  – scrivono in una comunicazione  don Gaetano Corvasce, Francesco Mastrogiacomo, Maria Lanotte e Gianfranco Cuna, rispettivamente Assistente unitario dell’Ac, Presidente diocesano dell’Ac, Vicepresidenti del Settore Adulti di AC, assieme all’Equipe  diocesana del Sa di Ac –  è stata pensata in armonia al cammino sinodale che la Chiesa sta vivendo in questi anni, e alla proposta di formazione sul tema del discernimento che la nostra Chiesa diocesana sta offrendo nell’anno pastorale in corso.

L’occasione sarà importante per la vita personale di ciascuno, affinché con il cuore e la mente ci si prepari ad accogliere con maggiore consapevolezza il messaggio di Gesù che viene nella storia a portare pace e salvezza.

Inoltre, la serata sarà significativa anche per tutta la comunità diocesana che vorrà partecipare all’iniziativa e vivere questo Tempo Forte dell’Anno Liturgico con il respiro pieno della sinodalità.

Il Settore adulti dell’Ac desidera che l’ascolto della Parola, la meditazione e la preghiera in preparazione al Santo Natale di Gesù riscaldino i cuori di ciascuno, e vedano tutti coinvolti ad annunciare il Vangelo con gioia e ad operare per la costruzione del regno dei cieli».

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.