Trani risponde presente: il derby termina in parità

SOCCER TRANI-CITTÀ DI TRANI

pubblicità

Marcatori: Pugliese 14′ (S), Rizzo 83′ (C).

SOCCER TRANI (4-3-3): Lacerenza; Muciaccia, Carella (Lombardi), Mastrapasqua, Di Savino (Patruno), Cepele, Dascoli, Precchiazzi (C) (Pappalettera), Pugliese, Dell’Oglio, Galeotta (Dragonetti).

A disposizione: Pomes, Fall, Coletta, Canaletti, Sciancalepore

Allenatore: Fabrizio Mascia

CITTÀ DI TRANI: Ndyae; Piergiovanni, Cafagna, John, Del Zotti, Floro, Zonno (C) (Dell’Oglio), Curci, Balenzano (Atif), Vino (Melega), Rizzo.

A disposizione: Angarano, Tortosa, De Chirico, Curci, Bagorda, Turbini.

Allenatore: Pasquale Losacco.

Arbitro: Sig. Caldarulo Pasquale

Assistente: Sig. Gugliotta Niccolò

Assistente: Sig. Innamorato Vito

Ammoniti: Muciaccia (S), Di Savino (S), Curci (C), Melega (C).

Espulsi:- ‎

Finisce in parità il primo match stagionale che ha visto battersi sul rettangolo verde del Nicola Lapi, la Soccer Trani capitanata da Matteo Precchiazzi e la Città di Trani guidata da Zonno. Una partita equilibrata, corretta e condita dalla numerosissima presenza di tifosi tranesi che hanno incitato i ragazzi dal primo all’ultimo minuto.

PRIMO TEMPO Subito occasione per la Soccer, con Galeotta abile a saltare un avversario e tirare in porta, nessun problema per Ndiaye che invece sarà protagonista nella ripresa. Continuano a spingere i ragazzi di Mascia e il gol non tarda ad arrivare: all’14’ del primo tempo Dascoli con un passaggio filtrante trova Davide Muciaccia sulla fascia, abilissimo a portarsela avanti, arrivare sul fondo, crossare e trovare bomber Pugliese che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non sbaglia. 1-0 per la Soccer. Seguirà una fase abbastanza spezzettata della partita prima di annullare la doppietta ancora di Pugliese, questa volta colto in fuorigioco. La Città di Trani riesce ad essere pericolosa quando, al 35’, il numero 10 Vino, non riesce a concretizzare una buonissima opportunità con il suo tiro che finirà in rete, ma non prima di aver colpito Rizzo, in fuorigioco. Ci sarà un’altra occasione per parte, prima sui piedi di dell’Oglio e poi di Balenzano. Il primo tempo finisce con il vantaggio della Soccer.

SECONDO TEMPO La seconda frazione comincia con la Soccer che sembra motivata a raddoppiare il risultato ma Ndiaye dice no in molteplici occasioni. L’occasione più ghiotta capita sul mancino di Pugliese che con un tiro al volo non riesce ad impensierire il portiere classe 2001. La Città di Trani comincia a spingere per il pareggio, lasciando però molti spazi, con Galeotta bravo a ripartire e trovarsi a tu per tu con Ndiaye, ma ancora una volta dice no. Il pareggio non tarda ad arrivare ed ecco all’83, il numero 11 Rizzo che, dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo, è abile a precipitarsi per primo sulla palla, rimasta vagante in area di rigore. Due minuti più tardi ci sarebbe anche l’occasione del 2-1 per la Città di Trani ma Lacerenza riesce a bloccare. Risultato finale 1-1.

Appuntamento con la gara di ritorno giovedì 21 settembre al Nicola Lapi.

Foto in evidenza Sergio Porcelli, a seguire la ricca fotogallery.

Pietro di Gregorio & Jacopo Nugnes

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.