





Anche questa volta la buona stella è venuta in soccorso del possibile malcapitato di turno. È accaduto intorno alle 12:15 sul lungomare Chiarelli, sul cui marciapiede del tratto compreso fra via Tasselgardo e via de Roggiero sono caduti pezzi di calcestruzzo distaccatisi da un balcone al quarto piano di quello stabile.
In quel momento un cittadino, che aveva appena parcheggiato, si apprestava a muoversi proprio verso il luogo di caduta dei frammenti ma, accorgendosi di avere dimenticato il cellulare in auto, vi faceva ritorno per recuperarlo: proprio durante la retromarcia il calcestruzzo si staccava piombando sul marciapiede.
L’uomo, visibilmente spaventato, si è rivolto al responsabile della vicina palestra spiegando l’accaduto e così è stato proprio l’istruttore ad operare una prima delimitazione dell’area utilizzando i carrellati della raccolta diferenziata. Da lì a poco gli stessi sono stati collegati fra loro con del nastro di segnalazione. Nel pomeriggio, invece, sono arrivati gli orsogrill.
È il secondo episodio che avviene nella zona nel giro di pochi giorni: il precedente si era verificato in via Tasselgardo, con il danneggiamento del tetto di una vettura.