Trani, oggi Legambiente partecipa all’iniziativa «Puliamo il mondo»

È tempo di Puliamo il mondo! L’edizione italiana di Clean up the World si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali.

pubblicità

Gli obiettivi sono: avere città più pulite e vivibili; riappropriarsi del territorio; sviluppare un cambiamento degli atteggiamenti dell’uomo verso l’ambiente.

In particolare, si procederà con un’attività di pulizia e sensibilizzazione alla tutela degli habitat e degli animali che abitano quest’area, con giovani volontari e studenti. Durante il clean-up saranno raccolti tutti i materiali riutilizzabili per un laboratorio di riciclo creativo, allo scopo di favorire la concezione del rifiuto come risorsa.

Appuntamento sabato 01/10 ore 9.00 nei pressi dell’Isola ecologica di Via Finanzieri; iniziativa rivolta alle associazioni locali, alle scuole e ai liberi cittadini; consigli sull’abbigliamento: scarpe da ginnastica. Ogni partecipante riceverà un kit per la pulizia composto da un paio di guanti e un sacco; poi ci sposteremo nel vicino tratto di costa nord subito dopo il cimitero. Un territorio che negli scorsi decenni ha subito continui abusi industriali. E dove oggi però crescono rigogliosi prati di finocchio marino, orchidee spontanee in primavera e alberi di fico; rientro entro le ore 12:30; legambientetrani@gmail.com.

L’evento è in collaborazione con ArkadiHub, Amiu Trani e I.I.S.S. A.Moro Trani.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.