Ultime due partite del campionato di serie C femminile di calcio e per la prima volta Trani ha quasi un matchball fra le proprie mani.
Infatti se oggi, domenica 29 maggio, alle 15:30, battesse l’independent Napoli al Comunale e contemporaneamente il Chieti, che ospita la Res Roma VIII, non andasse oltre il pareggio, la squadra bianco azzurra conquisterebbe la promozione in Serie B con un turno di anticipo.
A 180 minuti dalla fine del torneo Trani comanda con 67 punti e Chieti segue a 65. Se invece le abruzzesi rispettassero il pronostico e vincessero la propria gara, anche potendo contare su importanti assenze per squalifica nella squadra avversaria, tutto sarebbe rimandato all’ultima giornata con due autentici testacoda: il Trani, per salire in B, dovrà vincere sul campo dell’Eugenio Coscarello Castrolibero, ultimo in classifica con 4 punti, e Chieti per sperare ancora dovrà passare sul rettangolo di gioco del Fesca Bari, penultimo con 9 punti.
Nelle ultime ore in città circola un furgone tappezzato di stemmi e manifesti dell’Apulia, sormontato da un megafono, invita tutti a recarsi allo stadio in quella che, se in ogni caso non sarà la partita della promozione, sarà l’ultima davanti al proprio pubblico delle ragazze di mister Francesco Mannatrizio.