Trani, Moscatelli (Api): "Noi vogliamo creare sinergie con altre realtà politiche"

La asperità dei toni della politica talvolta è fisiologica ed inevitabile sui temi in cui sorge contrasto tra i diversi schieramenti.

pubblicità

Vi sono, però, aspetti che prescindono dalle appartenenze perché costituiscono un patrimonio comune su cui tutte le forze politiche dovrebbero convogliare la loro attenzione in momenti di colleganza.

La questione morale, la formazione della classe dirigente, la ricerca di qualità e competenza sono temi che interessano trasversalmente tutte le forze politiche e che diventano imprescindibili soprattutto nella imminenza di una campagna elettorale.

L’impegno politico non è più il risultato di una scelta personale ma è conseguenza di scelte altrui che determinano la discesa in campo di soggetti talvolta sprovveduti e a digiuno delle più elementari nozioni per poter svolgere adeguatamente il ruolo per cui competono.

Le liste, piuttosto che l’insieme di persone spontaneamente animate dall’interesse comune di porsi a servizio della collettività, appaiono sempre di più lo strumento di signorotti locali per racimolare consenso personale e rappresentano uno dei motivi del degrado della politica.

I cittadini non devono cadere nel tranello abilmente escogitato perché la creazione di innumerevoli listarelle serve a sminuzzare l’elettorato per far riemergere i soliti noti puntando anche sul fisiologico assenteismo alle urne.

Ciò detto, la proposta di Alleanza per l’Italia di Trani è quella di creare sinergie con le altre forze politiche locali di tutti gli schieramenti per organizzare momenti di formazione per tutti coloro i quali intendano partecipare alla competizione elettorale.

Riteniamo sia giusto condividere questo progetto con rappresentati di tutti gli altri gruppi politici locali al fine di organizzare insieme momenti di incontro in cui esponenti che abbiano ricoperto o ricoprano cariche istituzionali e politiche possano raccontare la loro esperienza che si tradurrebbe in offerta formativa per i nuovi candidati.

 

Alleanza per l’Italia Trani

Avv. Alessandro Moscatelli

 

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.