Trani, malore in strada: 52enne muore nell’ex Pronto soccorso

Un 52enne di Trani è morto per arresto cardiaco nella tarda mattinata di ieri, presso la Postazione fissa medicalizzata 118 dell’ex ospedale di Trani, oggi Presidio territoriale di assistenza.

pubblicità

Poco dopo mezzogiorno ha avvertito un dolore toracico mentre era per strada con amici ed uno di loro lo ha condotto nell’ex Pronto soccorso.

Qui è stato immediatamente preso in carico dal personale ma è andato in arresto dopo solo un minuto l’accesso. I sanitari per un’ora hanno praticato il massaggio cardiaco e la ventilazione artificiale, hanno ripetutamente scaricato con il defibrillatore, poiché il ritmo cardiaco si è trasformato più volte, durante la rianimazione, da asistolia a fibrillazione ventricolare, hanno trattato farmacologicamente, e secondo i protocolli l’asistolia, la fibrillazione ventricolare e l’infarto presunto.

L’intervento è stato completo e sarebbe sato lo stesso in un qualunque altro pronto soccorso. Anzi, recandosi a Trani, il paziente ha avuto qualche speranza in più per la precocità dell’accesso alle cure.

Purtroppo è deceduto perché la fibrillazione ventricolare era refrattaria e probabilmente l’infarto, l’ostruzione delle coronarie, era di grave entità e forse non si sarebbe salvato in alcun altro luogo.

All’esterno, nel frattempo, si era radunata una folla di parenti, amici e conoscenti del paziente in un clima di crescente dolore.

La salma è stata trasferita successivamente all’obitorio del civico cimitero, non essendo il Pta più dotato della camera mortuaria.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.