Trani, «L’ebanista» porta in piazza l’arte a tutto tondo

È un trio appassionato ed affiatato eterogeneo nella composizione quello formato da Giuseppe Laurora, Uccio Persia e Giuseppe Curci rispettivamente Presidente, Vice Presidente e Segretario e soci fondatori della neo nata associazione L’EBANISTA che ha l’obbiettivo dichiarato di creare un vero e proprio salotto culturale attraverso questa grande passione per la bellezza, la poesia ed ogni altra forma d’arte.

pubblicità

Il giorno 16 giugno nello stupendo scenario di Piazza Quercia, l’associazione culturale si è presentata alla Città con un interessante programma per l’Estate 2022 che offrirà gratuitamente, è bene sottolinearlo, incontri, presentazioni di libri, happening teatrali e proiezioni di film.

Un’estate con proposte culturali diversificate tutta da vivere che tra libri, cinema e poesie vernacolari che saranno un’occasione in più per godersi Trani di sera, con il suo skyline inimitabile. Gli eventi culturali saranno organizzati in collaborazione con il Circolo del cinema “Dino Risi” di Lorenzo Procacci Leone, dell’associazione culturale “Teatro Mimesis” di Marco Pilone in due diverse location: il “Marchese Orangerie” in Piazza Quercia e lo “Sfarges” in via San Giorgio-.

Si parte dal 21 giugno con la presentazione di libri, si svolgeranno ogni martedì, e con la prima autrice invitata che sarà Chiara Leuci con il suo lavoro “Vita da nuvola”. Occhio ai fine mese quando partiranno gli appuntamenti attoriali, curati dal regista Marco Pilone “con poesie in vernacolo tranesi e non – ci tiene a precisare il Presidente Giuseppe Laurora- sotto la direzione artistica di Nicola Ambrosino, poeta umorista biscegliese”. Segnatevi quindi le date già fissate: 21 giugno, 7 luglio, 21 luglio, 18 agosto e 1 settembre con tutti gli incontri che inizieranno alle ore 21:00. La sede della associazione è in sita Via san Giorno nr.40, sono attive anche due pagine social: una su Facebook [associazione culturale “L’Ebanista”] e l’altra su Instagram [ass_culturale_lebanista]
Nel video servizio le voci di Giuseppe Laurora, Giuseppe Curci, Uccio Persia, Lorenzo Procacci Leone e Vito Santoro.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.