Era stata appena riasfaltata, ma nei prossimi giorni (forse già nelle prossime ore) sarà nuovamente oggetto di scavi per lavori urgenti.
Stiamo parlando di via Sant’Annibale Maria di Francia nel tratto compreso fra l’intersezione con via Mascagni, all’altezza del santuario della Madonna di Fatima, e l’incrocio semaforico con via Primo Capirro e via Duchessa d’Andria.
Per l’occasione il dirigente e comandante della Polizia locale Leonardo Cuocci Martorano, ha disposto il restringimento della carreggiata con senso unico alternato per consentire ad Acquedotto pugliese di effettuare lavori urgenti di manutenzione del tronco idrico e fognario del tratto di strada interessato.
I lavori, che sarebbero dovuti partire già dallo scorso 23 maggio, saranno ad opera dell’impresa edile Eredi di Giovanni Tedesco, in nome e per conto di Aqp.
L’assessore ai lavori pubblici, Fabrizio Ferrante, fa sapere che «si tratta di lavori già precedentemente comunicati da Acquedotto pugliese all’ente, che però aveva a sua volta già bandito ed esperito la gara, nell’ambito del progetto finanziato Strada per strada, per il totale rifacimento di via Sant’Annibale Maria di Francia dalla rotatoria delle casermette fino a via di Villa Friuli. Tuttavia Acquedotto pugliese e la sua impresa esecutrice si sono impegnati a rifare completamente il manto stradale al termine dell’esecuzione dei lavori, e dunque non si limiteranno ad effettuare il ripristino della parte su cui effettueranno gli scavi, ma interverranno sull’intera sede stradale, dal marciapiede fino al cordolo della pista ciclabile, con tappeto completamente nuovo».
Trani, lavori urgenti di Aqp: una parte di via di Francia, appena riasfaltata, dovrà essere nuovamente rotta
pubblicità
pubblicità