Trani, laboratori didattici gratuiti per i più piccoli al De Amicis

Dal 24 al 30 novembre 2022 1°C.D. “De Amicis” di Trani realizzerà una serie di laboratori didattici gratuiti dedicati ai bambini di 2 anni e mezzo e di 3 anni della città di Trani: 

pubblicità
  • Giovedì 24 novembre, ore 17.00-18.00, si terrà il laboratorio “Insieme per crescere e per scoprire” presso la scuola dell’infanzia “De Amicis”, in via De Roggiero. 
  • Lunedì 28 novembre, ore 17.00-18.00, si terrà il laboratorio “ConosciAMOci” presso la scuola dell’infanzia “S.Paolo”, sita in viale De Gemmis 42. 
  • Mercoledì 30 novembre, ore 17.00-18.00, si terrà il laboratorio “Natale con fantasia” presso il plesso dell’infanzia “Dell’Olio”, in via Falcone 1. 

I laboratori di continuità sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione. 

I laboratori saranno l’occasione giusta per far incontrare i piccoli con i docenti delle sezioni di scuola dell’infanzia e per favorire un approccio positivo con la struttura scolastica che potrà accoglierli nei 3 anni futuri. 

Mentre i bimbi giocano e pasticciano, i genitori potranno di effettuare un percorso all’interno della scuola, accompagnati dai docenti delle sezioni. Potranno visualizzare le dotazioni tecnologiche e didattiche dei plessi “De Amicis”, “S.Paolo” e “Dell’Olio” e dialogare con il Dirigente scolastico. 

Le docenti illustreranno ai genitori i percorsi educativi e le attività che si realizzano nella scuola dell’infanzia nonché le caratteristiche salienti del Piano dell’Offerta Formativa. 

Per saperne di più e rimanere sempre aggiornati si può consultare la pagina Facebook “DeAmicis Trani” e il sito web della scuola www.deamicistrani.edu.it . 

Il Dirigente scolastico – Paola Valeria Gasbarro 

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.