Trani, in villa comunale la cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico con l’Esercito

Gentilezza, tolleranza, aiuto, condivisione, rispetto. Sono soltanto alcuni dei valori che accomunano l’istituzione scolastica e l’esercito e che sono stati al centro della cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico in coordinamento con l’Ufficio Scolastico Regionale. In villa comunale 300 alunni delle scuole elementari, medie e superiori, si sono dati appuntamento insieme al 9° reggimento fanteria per condividere una mattinata di gioia ed emozioni.

pubblicità

La cerimonia, infatti, è stata improntata sui valori del tricolore e sulla comunanza esistente tra l’istituzione militare e scolastica. Inoltre sono stati evidenziati i legami affettivi e quotidiani esistenti in questa brigata, costituita da madri, padri che hanno frequentato le stesse scuole.

Presenti il Colonnello Luca Carbonetti, Comandante del 9° Reggimento Fanteria di Trani; Lucia De Mari, assessora al marketing e promozione territoriale, rapporti con i comitati di quartiere, pari opportunità, lotta alla violenza di genere e nei confronti dei minori; i dirigenti scolastici Pina Tota, Angela Tannoia e Giovanni Cassanelli, studenti e insegnanti del Liceo F. De Sanctis.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.