Trani, il Giulare celebra Pierangelo Bertoli: questa sera suo figlio Alberto in piazza Duomo

Oggi, sabato 6 agostoalle 21, in piazza Duomo a Trani, si terrà il concerto di Alberto Bertolifiglio di Pierangelo Bertoli. A 20 anni dalla morte del padre, Alberto canterà le canzoni del cantautore e “cantastorie”. Durante la serata, condotta dalla giornalista Rai Paola Severini Melograni, verrà dato ampio spazio ad un’intima narrazione sul rapporto tra padre e figlio, condita dal racconto di aneddoti di famiglia.

pubblicità

“Una particolare condizione fisica dovrebbe incuriosire ed aprire al nuovo, non allontanare” spiega Bertoli. “Confrontarsi con una differenza, fisica o culturale, ci porta con brutalità a guardare i propri limiti. Non tutti siamo abili a fare alcune azioni ma non è detto che sia un male, è semplicemente una condizione di vita da accettare. Ognuno di noi ha la sua unicità, che bisogna portare a galla e far sì che sia distintiva, cosicché le differenze non siano più un qualcosa che divide le persone ma che le unisce”.

Sempre nella giornata di sabato, alle 10, al Lido Colonna di Trani, è in programma un’attività per i bambini in compagnia Daniele Cassioli, campione paraolimpico di sci nautico e scrittore, cieco dalla nascita. Entrambi gli eventi sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione sul sito www.ilgiullare.it.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.