I vandali del parco di via delle Tufare hanno ulteriormente alzato il tiro e ieri sera hanno, di fatto, bloccato la circolazione ferroviaria ed interrotto un pubblico servizio posizionando pietre sui binari.
Un Frecciargento in transito verso Trani intorno alle 20.30 è stato danneggiato dal rimbalzo delle pietre e successivamente si è fermato in stazione per controlli. A cascata la circolazione ferroviaria è stata interessata da ritardi per almeno un paio d’ore.
Verificato che il convoglio non avesse investito persone o animali, il personale di Rete ferroviaria italiana ha poi consentito la ripresa in sicurezza della marcia del treno.
A quanto si è appreso, i carabinieri avrebbero fermato nel parco un minorenne proprio nelle stesse ore seguenti all’impatto del treno con le pietre.
le TELECAMERE…che funzionano (dovrebbero) 24/7
Adesso riformatorio per lui e una settimana in cella presso il comando dei carabinieri ai genitori così imparano al figlio il rispetto per le persone e le cose
il miglior deterrente sarebbe quello di pubblicarne il nome( se è stato LUI) così i suoi genitori non avrebbero la faccia di presentarsi in pubblico in quanto familiari di un potenziale stragista….ma se è minorenne meglio un risarcimento in denaro e così via