Domenica 11 settembre, in piazza Vittorio Veneto di Faggiano (Taranto), si è svolta una serata di pugilato dilettantistico. La riunione, organizzata dalla pugilistica Merico con il patrocinio del Comune e della Polizia Minicipale di Faggiano e in collaborazione del PowerHouse Team Cupri, ha designato venti pugili provenienti da tutta la Puglia.
A prendere parte in questa manifestazione sportiva sono stati Michele Merra (Cat. Junior 15 anni) e Samuele Vitofrancesco (Cat. schoolboy 14 anni), accompagnati dai tecnici Daniele D’Agostino e Giuseppe Di Pierro della ASD Uppercut Boxing Club Trani.
I due atleti tranesi hanno combattuto e vinto i match ai punti, portando a casa due medaglie d’oro e dimostrando di avere a cuore questo sport ed i valori che insegna. La serata si è conclusa con una premiazione ai partecipanti con relativo attestato, medaglia ed un piacevole discorso sulla determinazione e sul sacrificio nello sport in generale: a tenerlo è stato Luigi Merico, già campione italiano e internazionale UBC di pugilato professionismo.



