Trani, di Lernia ha ritirato le dimissioni ma adesso Bottaro deve ri-nominarla

«Sono al mio posto, come lo sono sempre stata». È questa l’unica, lapidaria dichiarazione di Cecilia di Lernia, dalla quale però emerge che l’assessore dimissionario alla polizia locale e patrimonio è di nuovo organica al governo del sindaco Amedeo Bottaro.

pubblicità

Sul sito istituzionale del Comune di Trani, ed esattamente lo scorso 19 settembre, è stato comunicato che «alla Segreteria generale dell’ente sono pervenute le seguenti dimissioni dalla carica di assessore: in data 13 settembre 2002 le dimissioni di Pierluigi Colangelo (delega a transizione ecologica, igiene urbana, mobilità e parcheggi, attuazione progetti Pinqua Pnrr costa nord e sud); in data 17 settembre dimissioni di Cecilia di Lernia (delega polizia locale, sicurezza del territorio, protezione civile, viabilità, patrimonio, demanio marittimo, cura dei luoghi e spazi pubblici, contenzioso, trasparenza e legalità».

Da una parte, dunque, l’assessore di Lernia si dice saldamente in sella. Dall’altra, almeno formalmente, è un ex assessore. Bottaro, a questo punto, politicamente potrebbe avere già chiuso la vicenda, riabbracciato il suo assessore e averla riammessa a tutti i passaggi politici che si sono sempre fatti per tutto questo tempo. Dall’altra, però, deve formalizzare il suo ritorno in giunta, magari affiancandole colei o colui che succederà a Colangelo.

pubblicità

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.