Trani, Casambulanti: «Inaccettabile un mercato senza bagni»

Una querelle che va avanti da mesi che destò persino le ire degli ambulanti, soprattutto delle donne, dopo le testuali dichiarazioni di Confesercenti e di Federcommercio che accusarono: “…una situazione insostenibile ed inaccettabile e che il più delle volte costringe gli ambulanti a cercare angoli nascosti per far fronte ai loro bisogni. Più difficile e imbarazzante è, invece, la situazione per le donne ambulanti”. Dichiarazioni pesantissime, passibili anche di denuncia peraltro senza che mai siano riusciti a dimostrare le gravissime accuse verso gli ambulanti del mercato, dalle quali presero le distanze le Sigle di Rappresentanza degli Operatori che si dissero indignate da quelle esternazioni pubbliche. Visto che anche le rassicurazioni da parte dell’Amministrazione comunale tranese, che garantì a breve il posizionamento dei bagni pubblici nel mercato, martedì 14 marzo scorso c’è stata l’ispezione nel mercato del martedì da parte del Presidente CasAmbulanti, Savino Montaruli il quale ha ascoltato direttamente dalla voce degli operatori e degli avventori le lamentele rispetto ad una situazione igienico-sanitaria ionsostenibile ed, appunto, all’assenza dei bagni pubblici ancora oggi. Nel corso della mattinata sono stati esaminati anche tutti gli altri punti di criticità di un mercato le cui assegnazioni, ad oggi, ancora non sono state regolarizzate visto che i posteggi vennero assegnati senza rispettare i criteri di legge e che la Regione Puglia, con una sua nota ufficiale inviata al comune, diede ragione al Sindacalista Montaruli, ricorrente, dettando al comune di Trani le regole per l’assegnazione dei posteggi. Regole mai rispettate così come sono stati disattesi tutti gli altri impegni dell’A.C. tranese rispetto al riordino e riqualificazione di quel mercato – dichiarano da CasAmbulanti.

pubblicità

“Entro martedì prossimo,  il mercato del martedì dovrà essere dotato dei bagni pubblici. La prossima ispezione sarà della ASL e dei Nas” – hanno dichiarato dall’Associazione di Rappresentanza.

pubblicità

1 commento

  1. Mettessero mano al loro portafogli, visto che non fanno mai uno scontrino, e provvedessero loro a costruirne un paio!
    Evasori!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.