Trani, cartello fai da te su strada in cerca d’autore. Di Leo (Lega): «Danno non solo d’immagine, si intervenga»

Numerosi concittadini residenti in via Martiri di Palermo mi hanno informato del fatto che in una traversa della stessa vi è una via Taranto che versa in condizioni penose, al punto che da anni qualcuno ha apposto il seguente cartello: «Attenzione, strada disastrata».

pubblicità

Incredulo, ho eseguito un sopralluogo ritraendo delle foto. Mi chiedo: ma detta viabilità è privata o comunale? Nella seconda ipotesi urge un intervento che ripristini, oltre che le normali condizioni di transitabilità, anche un minimo di legalità e regole di civile convivenza che a Trani sembra ormai venute meno.

Urge fare rimuovere quel cartello fai da te, che oltretutto è un pessimo biglietto da visita della città. Ma, soprattutto, necessita una manutenzione straordinaria a salvaguardia della incolumità pubblica e sicurezza collettiva, nonché a tutela delle casse comunali che potrebbero essere aggredite da richieste risarcitorie.

Chiedo nel frattempo al Comando della Polizia locale di eseguire, senza indugio, un verbale di accertamento dello stato dei luoghi.

Giovanni Di Leo (capogruppo Lega)

pubblicità

5 Commenti

  1. In realtà la via in questione è denominata al Comune di Trani come Via GUIDO MALCANGI ed abbisogna di numerose opere di risanamento in quanto versa in uno stato a dir poco pietoso.

  2. Stessa cosa dicasi per via Torrente Antico, che oltre ad essere in condizioni pietose quasi a impedire un normale traffico veicolare, è piena di erbacce ambo i lati e non è mai esistito un marciapiede.

  3. La strada in questione è comunale e tutti conoscono la situazione ma si continua a sistemarla temporaneamente infatti alle prime piogge ritorna impraticabile. Occorre procedere con un intervento definitivo, speriamo che avvenga il prima possibile, grazie per l’interessamento

  4. Cercate di fare un manto stradale nuovo in via Polonia, altro che cartello fai da te, è pietoso intervenire non se ne può più

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.