Trani calcio, la promozione in serie D resterà indelebile anche su carta: in edicola il libro sul trionfo del 2010

0
pubblicità

“Come un dragone in volo – 13 giugno 2010. Il trionfo nei playoff di Eccellenza e la promozione in D”. Parole e immagini di una domenica memorabile raccolte in una pubblicazione nata da un’idea del fotografo Sergio Porcelli e realizzata dai giornalisti Vito Contento e Vito Prigigallo.

Nelle quaranta pagine del lavoro viene rivissuto, dieci anni dopo, quel 13 giugno 2010: il Trani, allora targato Fortis, guidato in società dall’imprenditore barese Ninì Flora e in panchina da mister Giacomo Pettinicchio, battendo il Noto 3-1 dopo i tempi supplementari nella finale nazionale play off, tornava nel massimo campionato dilettantistico.

Era la Fortis di capitan Latartara e di un gruppo straordinario di giocatori. Una squadra seconda solo al Nardò durante la stagione regolare ma capace di non demordere e di raggiungere ugualmente l’obiettivo superando lo scoglio degli spareggi-promozione in Puglia e oltre i confini regionali. Un’annata impressa nella memoria dei tifosi e nella storia del calcio biancazzurro e che viene celebrata in questa pubblicazione grazie alle parole, ai ricordi e ai flashback dei protagonisti e di chi visse le emozioni di quella domenica, di quella partita.

Il libro sarà in vendita presso i seguenti punti, al prezzo di € 8,00. Edicola Ulisse Piazza della Repubblica; Paper Angel’s Cafe Edicola via Don Nicola Ragno 74; Caffè Italiano Via Cavour 119; Office di Martinelli Antonio Via Pietro Palagano 90; Vecchia cartoleria Rizzi via Mario pagano 136.

Gli autori hanno convenuto di destinare parte del ricavato all’Amministrazione comunale che poi lo devolverà in beneficienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui