Il basket e lo sport tranese sono in lutto per l’improvvisa morte, all’età di 56 anni, di Francesco “Titto” Porcelli, venuto a mancare nel sonno nella notte fra sabato e domenica proprio nella sua città natale, nella casa di famiglia, dove si era fermato per trascorrere alcuni giorni prima di ritornare a Ivrea, la città in cui viveva e lavorava.
La notizia si è ben presto diffusa fra tutti i suoi colleghi e amici di Trani, dove Porcelli mosse i primi passi cestistici nella Unione sportiva basket con la famiglia Ceci, gestendo per anni il settore del minibasket e e le formazioni giovanili.
Fu poi vice allenatore di Mimmo Gadaleta nella Polisportiva Tommaso Assi Trani, prima di trasferirsi in Piemonte, dove avrebbe inanellato grandi risultati nel settore cestistico, disputando il suo ultimo campionato con la Rivarolo Basket.
«La sua scomparsa – scrivono proprio dal sito della società – lascia profondo sgomento nell’intero panorama del basket piemontese, dove Porcelli ha lasciato un’impronta indelebile grazie alla sua professionalità e disponibilità».
Le esequie si terranno questo lunedì, 3 luglio, alle 16:30, nella chiesa parrocchiale della Madonna del Pozzo, dove la salma giungerà intorno a mezzogiorno.
Una notizia scioccante, ciao Titto.