Trani, bagno di Capodanno speciale nel ricordo di Mimmo De Laurentis

«Mimmo sei sempre con noi. Il cielo e il mare hanno lo stesso colore». Con questa frase, scritta su un cartello, gli ibernisti tranesi di Capodanno hanno voluto ricordare, in occasione del bagno augurale per il 2022, il loro amico di sempre Mimmo De Laurentis, già consigliere e assessore comunale, che con loro condivideva la passione del mare e del bagno invernale.

Mimmo è venuto a mancare il 9 maggio 2020 a causa di un male incurabile e, fino a quando ne aveva avuto le forze, era sempre sceso in acqua con gli amici (lo vediamo in una delle foto a corredo) che ieri lo hanno ricordato, spesso aiutandosi con le stampelle pur di non mancare ad un appuntamento che per lui aveva un doppio valore: dimostrare a se stesso, prima ancora che agli altri, di essere ancora forte e sfidare il destino.

È stato bello che i suoi amici si siano ricordati di lui, presenti anche il fratello Angelo e il figlio Davide, prima di accendere alcune stelle filanti e tuffarsi nelle acque della Baia del pescatore. Così, questa volta, le bracciate sono diventati abbracci. All’amico di sempre e ad un persona retta e onesta di cui Trani avverte sempre più la mancanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.