





Grande paura in via Istria, intorno alle 16:30, a causa dell’incidente provocato da una automobilista in possesso del foglio rosa.
Per cause da accertare, la ragazza ha perso il controllo del veicolo che conduceva – che sul lunotto recava il cartello con impressa la «P» associata ai guidatori principianti -, con a fianco il padre che l’assisteva durante la guida, andando a sbattere sull’impalcatura di uno stabile in ristrutturazione edilizia all’angolo con via Postumia.
Fortunatamente sia lei, sia il padre non hanno riportato danni ma solo tanto spavento. L’auto invece è rimasta danneggiata al punto da non essere più in grado di marciare.
L’impalcatura, per fortuna, ha resistito all’impatto. Ciononostante, sebbene non vi siano rischi immediati per la sua stabilità, per eccesso di zelo e ragioni di condivisibile cautela nella giornata di domani dovrebbe essere completamente smontata e rimontata.
L’incidente ha determinato fortissimi disagi nella circolazione, con lunghe code in corso Imbriani, da una parte, e via delle Forze armate, dall’altra. Sul posto la Polizia locale.