





Difficile negare che questa testata non si sia mai occupata dei chiusini rotti di via Sant’Annibale Maria di Francia, nel tratto compreso fra l’incrocio semaforico di via Duchessa D’Andria e via di Villa Friuli.
Lo abbiamo fatto ripetute volte, soprattutto dopo che una donna negli anni scorsi precipitò dentro uno di quei pozzetti d’ispezione mentre aveva la figlia in braccio: per pura fortuna riuscì a salvare la piccola e a ferirsi in modo non grave lei.
Da allora piĂą volte abbiamo posto in risalto lo stato di progressivo, ulteriore degrado di quei manufatti, la cui riparazione non è mai avvenuta anche a dispetto di alcune dichiarazioni da parte dell’amministrazione comunale, in cui ci si assumeva l’impegno di procedere ai necessari lavori contestualmente alla bitumazione del tratto stradale interessato: la bitumazione è avvenuta; la riparazione dei pozzetti no.
Oggi in uno di quelli è finita un’auto durante una manovra nell’area di accesso di una proprietĂ : nessun danno al conducente, ma per rimuovere il mezzo incidentato ò dovuto intervenire il carro attrezzi e, prima ancora, sul posto si è recata la Polizia locale.
Con l’occasione di agenti hanno effettuato un sopralluogo, guidati da alcuni residenti della zona, per annotare formalmente tutti i chiusini rotti e forieri di pericoli per la pubblica incolumitĂ : si spera che questo episodio, che per fortuna non ha determinato feriti ma soltanto danni meccanici, sia l’origine dei tanto attesi e necessari lavori.
Mbriac, sarebbe da spiegare come ha fatto quell’auto a trovarsi in quella posizione…
e adesso che fate cara Polizia Locale? scrivete e basta?