Trani, aspettando provvedimenti via Lagalante è quasi un’emergenza

Circola un video in merito alle bordate di fischi rilasciati in occasione dell’arrivo delle forze dell’ordine sabato sera, in via Lagalante. Non lo pubblichiamo per la tutela dell’utente che ce l’ha inviato, poiché dalle immagini si sarebbe probabilmente localizzare la sua abitazione.

Di certo, vedere tante persone ammassate in così poco spazio e tante di loro fischiare e insultare gli operatori, che stavano semplicemente facendo il loro lavoro nell’interesse della salute pubblica, è davvero imbarazzante.

E non lo è di meno l’immagine proveniente da via Lagalante ieri sera, alle 20:30, quando ancora la strada era stracolma di persone. Tuttavia ve ne è un’altra che testimonia quanto meno il passaggio di una pattuglia della Polizia locale.

La questione sta diventando particolarmente centrale in merito alle attività atte a prevenire la diffusione del contagio.

Nel fine settimana in città si sono riversati serpentoni di auto e si è vista tanta gente a passeggio, ma un conto è passeggiare muniti di mascherina, altro è soffermarsi tutti insieme nello stesso luogo, in poco spazio, e in molti casi senza neanche un minimo dispositivo di protezione individuale.

Attendendo gli annunciati provvedimenti, via Lagalante e dintorni, purtroppo, stanno diventando una vera emergenza. Almeno fino a quando, con l’arrivo della bella stagione, non ci si sposterà si nuovo verso porto e lungomare.