Trani, ancora rifiuti abbandonati su via Capirro

Il vergognoso ed inqualificabile fenomeno dell’abbandono rifiuti su via Capirro nei pressi dei cestini stradali porta rifiuti posti sia all’incrocio con via Astor Piazzolla e sia all’incrocio con via Piracci sembra non avere fine.

pubblicità

Come dimostrano le foto giunte in redazione si continua ad abbandonare rifiuti e quasi certamente di notte; come più volte denunciato dal Giornale di Trani,  il problema è sempre più grave e sembra non avere una soluzione visto che si protrae da anni: cassette di legno, cassette di plastica, cartoni pizza e grandi bustoni contenenti vari rifiuti non differenziati e da alcuni di questi, rotti probabilmente da cani randagi, fuoriescono plastica, bottiglie di vetro, lattine etc. inevitabilmente i marciapiedi diventano piccole discariche a cielo aperto.
E su via Astor Piazzolla a pochi metri dai cestini vi è anche il cartello che indica che è un’area videosorvegliata contro l’abbandono dei rifiuti.

AMIU S.p.A. e Polizia Locale hanno avviato da alcuni giorni una serie di controlli congiunti a tappeto sull’intero territorio comunale finalizzati alla verifica del rispetto del regolamento in materia di rifiuti urbani. Le attività hanno per oggetto vari aspetti connessi al conferimento dei rifiuti con la finalità di contrastare comportamenti che danneggiano l’Ambiente e fanno aumentare i costi a carico dei cittadini. Le attività di controllo sono anche puntate contro l’abbandono di rifiuti ingombranti nelle aree periferiche della città e di rifiuti nei pressi dei cestini stradali porta rifiuti.

In zone periferiche residenziali con costanti abbandoni che avvengono quasi prevalentemente di notte, si auspica un continuo monitoraggio e controllo anche e soprattutto con sistemi di videosorveglianza attivi con i colpevoli individuati e sanzionati.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.