Trani, acconciature e volontariato a braccetto per i ragazzi del Pineto

Da alcuni mesi è nata la collaborazione tra l’accademia Total look e gli ospiti dell’associazione il Pineto di Trani. Il volontariato, è una risorsa per le persone con disabilità, lo sanno bene coloro che quotidianamente offrono cuore e tempo ai ragazzi speciali, e lo fanno attraverso iniziative lodevoli come l’attenzione, la cura e la valorizzazione di sé. Una volta al mese i ragazzi condividono dei trattamenti benessere, accompagnati dalla disponibilità e l’instaurata amicizia con le docenti e le allieve che frequentano l’accademia.

pubblicità

«I ragazzi così li chiamo io- spiega una volontaria dell’associazione il Pineto- sono tutti maggiorenni con vari tipi di disabilità ma ahimè parecchi genitori sono anziani e non riescono a fare uscire molto questi ragazzi così   con l’aiuto di altri volontari come me facciamo trascorrere dei bei momenti di condivisione, perché credo molto nell’inclusione».

L’accademia, sempre attenta e sensibile a questo tipo di iniziative, effettua trattamenti benessere sia nel settore estetico che nel settore acconciatore: «Con il nostro un appuntamento – prosegue la volontaria- più o meno mensile, riusciamo ad organizzare degli incontri nei quali questi ragazzi possono essere coccolati dalle allieve e allievi dell’accademia sempre e comunque sotto il controllo di noi volontari del Pineto».

L’iniziativa non è l’unica dell’associazione, i volontari con attenzione condividono con gli ospiti anche attività finalizzate a promuovere l’integrazione sociale facendo rete con il territorio, riempiendo in modo condiviso la vita stessa dei volontari e quella dei ragazzi speciali.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.