Tamponi, al Pta di Trani quasi pronto il «drive through»

Anche la Asl Bt si prepara ad allestire a Trani un drive through per la somministrazione di tamponi rapidi senza scendere dalla propria vettura. L’area è in fase di preparazione nel parcheggio del Presidio territoriale di assistenza, con la collaborazione dell’Aeronautica militare.

pubblicità

Si conta di dare il via alle attività già nei prossimi giorni, così da fornire un ulteriore punto riferimento per le valutazioni pre e post covid, sebbene la curva epidemiologica sia già significativamente in fase di discesa.

Tuttavia, giungono in redazione già da ora alcune lamentele circa il posizionamento delle strutture che impedirebbero il transito di mezzi atti al trasporto di pazienti, molti con difficoltà motorie, che usufruiscono del centro di riabilitazione. Infatti, per questo motivo i pazienti devono accedere alla struttura dall’ingresso principale e, quindi, percorrere diversi metri fino a raggiungere il centro. Inoltre, il drive through causerebbe anche la carenza di posti auto, compresi quelli riservati a persone con disabilità.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.