Sarebbe stato sufficiente vincere con tre punti di scarto, ma la squadra è talmente in stato di grazia che al Taranto ne ha inflitti ben 18.
Così la Fratelli Lotti Juve Trani si è imposta 61-43 sulla Nuova orizzonti Taranto e, grazie a questa vittoria – la settima consecutiva -, ha chiuso la stagione regolare del campionato di Serie C femminile di basket al primo posto con 22 punti, a pari merito con le stesse ioniche ma davanti a loro grazie alla differenza canestri nello scontro diretto, giacché all’andata ne erano state battute per un solo canestro.
Al terzo posto si classifica la Pink Bari ed al quarto Lecce. Così, fra una settimana, via ai play-off con Trani che ospiterà proprio le salentine nella gara di andata della semifinale, la cui eventuale bella si disputerebbe sempre al PalaAssi.
L’altra semifinale vedrà di fronte Taranto e Bari, come le prime che avranno dalla loro il fattore campo in caso di spareggio.
Trani, se passasse il turno, potrà contare sul parquet amico anche nell’eventuale bella dell’auspicabile finale promozione in serie B.
Nel frattempo, complimenti di cuore alle ragazze del presidente Ninni Ferri, del dirigente responsabile Gerardo Magno e dell’allenatore Gigi Delli Carri, che stanno portando il basket femminile locale verso vertici mai raggiunti e, incrociando le dita, forse regalando un’altra gioia all’intero sport transese in una stagione nella quale i risultati, negli altri tornei, faticano ad arrivare.