«Bianco, rosso e Salomone», storia del Bari raccontata dal cronista questo mercoledì allo Sporting

“Bianco Rosso e Salomone” è la seconda opera editoriale di Michele Salomone, voce storica del Bari con oltre duemila radiocronache. Sarà presentata, a Trani (dopo il battesimo all’AncheCinema di Bari), mercoledì 17 aprile alle ore 19 nel salone delle cerimonie dello Sporting Club.
L’autore ripercorre gli ultimi dieci travagliati anni della vita biancorossa caratterizzata dal fallimento dei Matarrese, dalle gestioni Paparesta e Giancaspro e dalla mancata iscrizione nel 2018 al campionato d serie B da parte del commercialista molfettese. Quindi la ripartenza dalla serie D con i De Laurentiis, sino alla delusione della sera dell’11 giugno 2023 e alla dura contestazione nei confronti della famiglia del cinema.
Michele Salomone rivive gli avvenimenti e li commenta, senza peli sulla lingua come nel suo stile, attraverso il racconto dei personaggi. L’autore ha scritto il libro immaginando di essere in un salotto, a casa del lettore, a chiacchierare delle cose del Bari. Lo ha scritto, parlando, nel senso che ha usato la scrittura digitale in una forma nuova, più confidenziale e meno formale. Chi legge “Bianco Rosso e Salomone” (Adda Editore) ascolta la sua voce. Nel libro, infine, racconta anche episodi della sua vita pubblica e privata in qualche caso incredibili e comici, ma tutti riconducibili alla squadra che racconta ininterrottamente da 48 anni.
Insieme all’autore, sarà presente il presidente dello Sporting, Nicola Amoruso che porterà il saluto del Club. Modererà il giornalista Vito Contento, direttore di CalcioClub, media-partner dell’iniziativa.
Tifosi, appassionati e sportivi sono invitati a partecipare.
Ingresso gratuito.

pubblicità
pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.