

Bella serata di sport e sociale con larga partecipazione di atleti, famiglie e rappresentanti istituzionali dei Comuni di Trani e Andria e della Provincia Bat. Ha avuto successo la serata organizzata dall’Aquila Azzurra Trani con un convegno intitolato «La giornata dei valori» e svoltosi presso l’auditorium della Parrocchia San Magno.
L’argomento trattato “Sport = cultura, famiglia e territorio“ è stato largamente sviluppato dal presidente Sebastiano Chieppa, con riferimento soprattutto alla necessità di una riforma delle norme relative al riconoscimento nonché alle attività delle Associazioni Sportive dilettantistiche. Il Presidente ha rilevato la necessaria opportunità di fare un distinguo tra associazioni di primo livello che si servono di tecnici specializzati e associazioni di secondo livello che rientrano nel libero di associazionismo.
È stata occasione anche per ricordare uno dei vari successi della squadra tranese (5 stagioni in A2 ed una in A1, tra la fine degli Anni ‘80 e la prima metà degli Anni ‘90), ovvero la vittoria della Coppa Italia nazionale per squadre di B dell’aprile 2009 conquistata con un intero staff e organico composto da persone e atlete solo pugliesi.
Presente Rosa Ricci, il capitano di quella squadra, per ritirare l’attestato di qualità insieme alla coppia di tecnici composta da Toni Chieppa e Pino Filannino.
Il primo di altri appuntamenti che la storica società tranese sta pensando di organizzare nei prossimi mesi, in avvicinamento al traguardo dei 50 anni di fondazione che raggiungerà nel 2024.