Sport di Trani in festa: l’Aquila azzurra ha compiuto 50 anni

7 febbraio 1974 – 7 febbraio 2024: l’Aquila azzurra ha compiuto ufficialmente 50 anni. Lo sport tranese è in festa per l’ncredibile traguardo tagliato dalla società pallavolistica del presidente Sebastiano Chieppa, tuttora in attività a livello giovanile dopo i titoli e i fasti del passato.

pubblicità

Per la Fipav Puglia l’Aquila azzurra è un modello sportivo tuttora da emulare, per il Comune di Trani «Siano» Chieppa un cittadino benemerito per quello che ha dato a rani, che non sempre gli ha restituito tanto amore.

La storia dell’Aquila azzurra, società simbolo del volley femminile pugliese, è riassumibile così: il campionato di C del 1990 dominato vincendo tutte le partite 3-0; la promozione in A1 del 1994; il triplete del 2009 con Coppa Italia, promozione in B1 e Coppa disciplina. Oggi i tempi sono cambiati, la prima squadra gioca in terza divisione, ma la società collabora con la Nelly Barletta e lavora duro sui vivai. «Mi aspetto molto di più da famiglie, scuole e istituzioni, ma ci crediamo ed il progetto di rilancio va avanti», assicura un Chieppa certo del fatto che l’eredità dell’Aquila azzurra sia un patrimonio monumentale da non disperdere.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.