

La Soccer Trani è promossa in Seconda categoria. La squadra biancazzurra ha battuto 5-0 (primo tempo 2-0) l’Olimpia Bitonto nello spareggio promozione del campionato di Terza categoria, dominando la partita dal primo all’ultimo minuto con una quaterna di Ninni Muciaccia (due gol per tempo, di cui uno su rigore) e quinto gol di Davide Muciaccia.
Ascesa alla categoria superiore assolutamente meritata quella della Soccer, per avere mostrato per tutta la stagione un ottimo calcio e avere sempre rintuzzato i tentativi di a lungo di un Bitonto crollato poi nella partita decisiva. Complimenti a società e giocatori della Soccer, che chiudono la stagione festeggiando un autentico trionfo.
Nulla da fare invece per la Asd Trani, che ha perso la semifinale play-off con la Molfetta sportiva per 4-2 e pertanto rimane in Terza categoria. La loro è stata una bella esperienza, al primo anno di attività, e l’accesso ai playoff è stato in ogni caso un ottimo risultato da cui ripartire per tentare l’anno prosismo la scalata.
Molfetta giocherà con Bitonto la finale play-off per la seconda promozione nel campionato superiore.
Entrambe le partite decisive si sono disputate oggi a Molfetta su due campi diversi, rispettivamente al Poli ed al Petrone.