Continua la preparazione in casa Soccer, nella giornata di ieri prima amichevole in famiglia con i ragazzi della Juniores.
Prima del match disputatosi tra le mura di casa del “Nicola Lapi” è intervenuto ai nostri microfoni il capitano, Matteo Precchiazzi.
Come ci si sente a guidare questo gruppo giovane ma allo stesso competitivo, per te che sei il capitano di questa squadra?
Sicuramente è una responsabilità importante, Trani merita di certo categorie superiori e sappiamo di avere gli occhi di tutti puntati su di noi; mi sento quindi in dovere di dedicare tutte le mie energie a questa squadra.
Cosa ti aspetti da questo primo campionato di Promozione, arrivato, se si può dire, inaspettatamente?
Venendo dalla vittoria della Terza Categoria, abbiamo molto e tanto da dimostrare lavorando sempre al massimo e mettendo sempre a disposizione tutte le nostre forze; l’obiettivo primario è raggiungere il prima possibile la salvezza, ma comunque cercheremo di essere la mina vagante di questo campionato molto competitivo e avvincente per noi.
Per te che sei un veterano, come hai visto la squadra e soprattutto i giovani che la compongono?
Ho trovato in tutti grande voglia e passione, tutti hanno sposato la causa, secondo me, nel modo giusto e credo che anche i giovani abbiano compreso il valore storico di questa maglia e ciò che significhi giocare per questa piazza. Trani è una città che merita altri palcoscenici viste le ultime difficili annate. Ritengo che questi ultimi valori citati siano stati trasmessi ampiamente dalla società ai giovani, che ha lavorato in maniera importante nel pre-stagione e ora tocca a noi dare tutti sé stessi alla causa.
Ha collaborato Pietro di Gregorio
