Soccer, buona la prima: 2-1 al Lucera

SOCCER TRANI 2-1 LUCERA

pubblicità

Marcatori: Dragonetti 43′ (S), Pugliese 48′ (S), Pozzozengaro 69′ (L)

SOCCER TRANI (4-3-3): Lacerenza; Muciaccia (Palmitessa), Lombardi (Carella), Mastrapasqua, Di Savino, Cepele, Dragonetti (Canaletti), Precchiazzi (C), Pugliese (Fall), Dell’Oglio (De Cillis), Dascoli.

A disposizione: Pomes, Patruno, Coletta, Pappalettera

Allenatore: Fabrizio Mascia

LUCERA (4-3-3): Carella; Manna, Cinelli, Ricciardi, Botticelli, Colonna, Pozzozengaro, Gallo (C) (Rotoli), Malva, Ventura, Clemente (Costantino).

A disposizione: Piserchia, Lo Vasto, Croce, Ventura, Leccese, Guascito

Allenatore: Palmieri

Arbitro: Sig. Marco Matera

Assistente: Sig. Giuseppe Fumarola

Assistente: Sig. Rocco Epicoco

Ammoniti: Ventura (L), Cepele (S), Manna (L), Pozzozengaro (L), Carella (L), Colonna (L).

Espulsi: Ventura (doppio giallo)(L)

Il debutto in una nuova categoria è sempre speciale ma con i tre punti in tasca, ancora di più. Una Soccer cinica e a tratti dominante batte di misura una delle favorite alla vittoria del torneo con un meritato 2-1. Primo tempo che ha visto in campo solo i tranesi che hanno chiuso avanti 1-0, secondo tempo che parte al meglio con il gol del 2-0 ma che si complica a causa del 2-1 ospite.

PRIMO TEMPO La Soccer attacca sin dai primi istanti del match con una costante pressione sui lucerini e al 6’ arriva la prima palla gol sui piedi di Pugliese che riceve palla da Dell’Oglio ma a pochi metri dalla porta spara sopra la traversa. All’8 cambio obbligato per il Lucera a causa dell’infortunio di capitan Gallo che esce in barella, a suo posto il numero 17 Rotoli. All’11’ Dragonetti lanciato verso la porta è colto in fuorigioco.Nei primi quindici minuti il ritmo risulta molto lento, con le due squadre che tendono a studiarsi. Al 15’ si riaccende la partita con un insidioso tiro di capitan Precchiazzi dai 25m che finisce di poco alto. Sei minuti più tardi altra occasione per i padroni di casa con Precchiazzi protagonista di un cross al bacio sulla testa di Dragonetti che si libera dalla marcatura, ma il suo colpo di testa finisce tra le mani del portiere lucerino. Al 23’ si fa vedere per la prima volta il Lucera con un tiro poco insidioso dalla distanza da parte del numero 2, Manna. Al 25’ viene annullato un gol di Pugliese per fuorigioco. La pressione dei tranesi si fa sentire e la prima vera occasione della seconda parte del primo tempo arriva al 29’ dai piedi di Dragonetti che semina la difesa avversaria e che costringe Carella a una parata super. Tredici minuti più tardi, al 43’, sarà proprio lo stesso Dragonetti ad aprire le marcature con un bellissimo gol da fuori area, azione che parte dai piedi del 10 Dell’Oglio che allarga il gioco su Dragonetti che con un tiro a giro dalla traiettoria strana beffa l’estremo difensore del Lucera. Il primo tempo si conclude sull’1-0 con un tiro di Precchiazzi che termina a pochi metri dal palo.

SECONDO TEMPO La Soccer vuole chiudere i conti e si vede; al 47’ i padroni di casa approfittano del pasticcio combinato dal portiere lucerino che passa la palla a Dascoli in area di rigore, che senza pensarci due volte serve bomber Pugliese che con un semplice tap-in porta la Soccer sul doppio vantaggio. Protagonista in negativo del match sicuramente il portiere ospite che al 64’ si fa anche ammonire per proteste. I padroni di casa vogliono “addormentare” la partita, ma nel momento di massima tranquillità, gli ospiti riaprono i giochi al 69′ con uno splendido tiro a giro del numero 7 Pozzozengaro che trafigge Lacerenza. La partita del Lucera si complica al 71’ quando Ventura si fa ammonire per simulazione, lasciando i suoi in 10 dopo che era già stato ammonito nel primo tempo. Il match entra definitivamente in una fase morta dopo la traversa di Pugliese al 75’. I padroni di casa gestiscono e difendono con gli ospiti incapaci di attaccare anche a causa dell’inferiorità numerica. Il match si conclude con la vittoria della Soccer che senza troppi problemi si porta a casa i primi tre punti stagionali.

Anche quest’oggi il pubblico ha risposto presente, tribuna sold out ma soprattutto un bagno di passione da parte dei presenti che hanno partecipato attivamente e calorosamente come Mascia e Cepele avevano chiesto alla vigilia.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.