S’intitola «Vecchio film», il nuovo singolo del cantautore tranese Francesco Cioffi

“Vecchio film” è il nuovo singolo di Francesco Cioffi per LeIndieMusic, distribuito da Artist First, in uscita su tutte le piattaforme digitali dal 20 ottobre.

pubblicità

È la pellicola sbiadita, perché rivista più e più volte, che racconta il mio senso di inadeguatezza di fronte al mondo, ed in particolare di fronte alle persone che mi mandano in tilt ogni volta che mi lascio illudere.

Mi lascio travolgere dalla passione come da un’onda altissima, che quando passa mi trasforma in uno scoglio nero ricoperto di alghe. E’ il mare mosso dell’estate che finisce, e non c’è niente di più triste.

Vecchio film è il desiderio di essere io quell’onda ogni tanto nella vita. Di essere io quella serie più vista del momento. Piuttosto che farmi mandare il cuore in frantumi, vorrei provare almeno una volta quella sensazione di cosa si prova ad essere una Ferrari che sfreccia in autostrada, invece di una Fiat Idea che striscia contro il guardrail, e continua la sua corsa con la fiancata tutta ammaccata.

Il brano è prodotto da MOLLA (Luca Giura).

BIO

Francesco Cioffi: musicista, cantautore.

Classe 1977, cresciuto a pane, Dalla, Fabi e Gazzè. Vive a Trani, in Puglia.

A 28 anni fonda la band Medison. Il mare fa da sfondo ai suoi brani, ispirando ogni verso.

Tra il 2017 e il 2018 suona in numerosi teatri d’Italia con lo spettacolo In(di)visibili. Nel 2021 decide di intraprendere la carriera solista. Dall’incontro con Molla nasce la collaborazione al primo suo singolo “cuore e dintorni” in uscita il 25 marzo 2022.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.