Sinergie che fanno rete, svolto a Trani l’incontro «G-local»

Un incontro molto cordiale avvenuto in una Azienda di “Pregio” dimostrando che proporre incontri nelle aziende è qualcosa di coinvolgente. L’incontro è stato mirato alla creazione di sinergie attraverso una “Rete” ed un “Sistema” che permetterà di coinvolgere la Nostra Filiera Turistica di crescere sempre più con Professionisti  che fanno della “Comunicazione” uno dei principali baluardi per raggiungere il “Successo”  questo è il  risultato ottenuto l’11 Aprile 2024 presso le Aziende Agricole Di Martino a Trani nella Provincia Unificata Barletta Andria Trani accolti da una imprenditrice di grande spessore Culturale Maria Francesca Di Martino  Come Ambasciatore dei Saperi e Sapori per Italia&friends Puglia e Italia&friends nella Provincia unificata Barletta Andria Trani (BT) siamo stati parte collaborativa con localtourism.it  e soprattutto con il suo CEO Enzo Dota Gli assessori Lucia De Mari e Leo Amoruso, rispettivamente al Turismo e all’Agricoltura del Comune di Trani, hanno messo in luce l’importanza di creare reti sinergiche tra ristoratori, produttori e albergatori per elevare il profilo di Trani e della BAT in generale, enfatizzando come la collaborazione locale sia cruciale per il successo di queste iniziative.

pubblicità

L’evento si è svolto nel cuore del Frantoio Schinosa, dove la dott.ssa Maria Francesca Di Martino che ha espresso il sostegno della sua famiglia all’iniziativa, evidenziando come progetti come localtourism.it rappresentino innovazioni semplici ma rivoluzionarie, promettendo un impegno attivo da parte dell’azienda agricola. Tra gli interventi più significativi, si distingue quello di Emilia Milone del Milone Group, che ha condiviso la visione dell’azienda sull’integrazione delle energie rinnovabili nel tessuto produttivo e turistico locale. Gianni Battista, rappresentante del ristorante Al Porto di Trani, ha evidenziato come l’adesione alla community di localtourism.it abbia aperto nuove possibilità per il ristorante di promuovere la cultura enogastronomica locale. Moderato ed organizzato da Antonio Pistillo  che ha coordinato interventi di alcuni operatori intervenuti quali Chef, Produttori, Albergatori  il G-Local, dunque, ha offerto una serie di spunti e riflessioni, consolidando Trani come un fulcro di innovazione sostenibile e collaborazione territoriale.

Questo evento non solo ha celebrato le potenzialità locali ma ha anche delineato un futuro in cui tradizione e innovazione procedono mano nella mano, proiettando Trani sul palcoscenico globale. In questo incontro, si è dimostrato che la parola “Turismo” che rappresenta un insieme di attività e servizi relativi a viaggi e soggiorni compiuti fuori dalla propria residenza abituale, effettuati con scopi ricreativi, religiosi, affari, culturali ed enogastronomici, ecc. Tutto questo movimenta un indotto di notevole valore e sta a tutti gli operatori devono comprendere che fare “Rete” è la soluzione.

ANTONIO PISTILLO

Ambasciatore dei Saperi e Sapori per Italia&friends

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.