Si ferma la serie della Lavinia: Corato Trani 3-1

Battuta di arresto della Lavinia Group Volley Trani che in casa della Polis Volley Corato non riesce a continuare la striscia positiva di risultati. Il punteggio finale sul tabellone è stato di 3-1 per le padrone di casa. Le ragazze di coach Mazzola, come già hanno fatto nelle scorse partite, hanno dimostrato di essere cresciute come gruppo. Purtroppo sono stati commessi ancora errori che hanno falsato i valori in campo.

pubblicità

Il primo set ha visto le biancoazzurre in testa, grazie alla carica agonistica sono sempre state in grado di trasformare in attacchi repentini e precisi. Questa prima fase è durata poco perché numerosi errori hanno permesso alle avversarie di colmare la differenza di punti e portarsi in vantaggio fino a conquistare il primo set. Errori che non hanno abbandonato la manovra tranese nonostante la vittoria del secondo set per 22-25. Il terzo set è stato invece caratterizzato da un calo dell’attenzione che non ha permesso alla Lavinia Group Volley Trani di essere costante nel cambio palla e nella fase break. Sfruttando queste defiance le avversarie hanno controllato il ritmo e il gioco fino al 25-18.

Nel quarto e ultimo set le giocatrici tranesi sembrano poter rimettere in difficoltà le avversarie, tanto da costringerle a chiamare anche un Time out dopo pochi minuti. Tutto sembrava indicare una buona occasione di recupero, ma alcune decisioni arbitrali discutibili e qualche fraintendimento nella costruzione delle manovre offensive, hanno privato le giocatrici della lucidità necessaria per realizzare punti pesanti contro un avversario volitivo in difesa. L’impegno e il gran cuore delle ragazze non è bastato a superare le avversarie che sono riuscite a vincere il set a 25 a 22.

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.