Scompare l’auto in curva e spunta «Valentino Rossi»: Trani, ecco quanto si corre con le moto in via Malcangi

La vettura parcheggiata da più giorni in via San Magno, angolo via Malcangi, di cui avevamo riferito in un altro articolo, è stata rimossa non sappiamo se attraverso intervento del carro attrezzi o del suo proprietario. Per fortuna, dunque, dopo la nostra segnalazione il problema che da giorni perdurava si è risolto.

La foto però, senza neanche farlo apposta, documenta un altro problema che in via Malcangi perdura non da giorni, ma ormai da anni: la strada, infatti, è percorsa da centinaia di moto, molte delle quali di grande cilindrata.

E proprio il motociclista, inquadrato involontariamente dalla fotocamera, è chinato in assetto quasi da gara, tanto da fare presupporre che stesse correndo ad alta velocità.

In molti, da tempo, parlano di vere e proprie gare motociclistiche lungo quella strada. Se gare non sono, certamente i veicoli su due ruote sfrecciano a ritmi sostenuti e molestano non poco anche con i loro rumori ed il conseguente inquinamento acustico.

La situazione non è certamente delle più piacevoli, si sono già verificati incidenti e, soprattutto, i residenti sono esasperati.

Uno di loro ci ha confidato di avere da tempo filmato quelle che, a suo dire, sarebbero delle vere e proprie competizioni fra centauri. Ma non ha mai voluto consegnarci quei documenti per paura di ritorsioni, giacche dall’inquadratura si sarebbe compreso il luogo in cui abita. Ci auguriamo lo abbia fatto, almeno, recandosi alle forze dell’ordine.