Sciarra presidente della Consulta, il plauso del sindaco di Trani di oggi richiama quello del sindaco di ieri

Il giudice della Corte Costituzionale, Silvana Sciarra, Roma, 14 dicembre 2021. ANSA/ETTORE FERRARI

«L’intera comunità cittadina apprende con grande orgoglio la notizia che la giurista tranese Silvana Sciarra è stata designata alla guida della Corte Costituzionale».

pubblicità

A dichiararlo è il sindaco, Amedeo Bottaro, evidenziando che «trattasi di una donna che è cresciuta anche giuridicamente nella nostra terra, una giuslavorista che ha frequentato l’Università di Bari per cui non ci può che essere grande soddisfazione per l’intera comunità. A lei vanno gli auguri da parte tutta la comunità per quello che sarà un proficuo, seppur difficile lavoro, che saprà svolgere con l’equilibrio e la trasparenza che le appartengono».

Otto anni fa, esattamente il 6 novembre 2014, era stato l’allora sindaco pro tempore, Gigi Riserbato, a rilasciare un messaggio di plauso per l’ingresso di Silvana Sciarra fra i giudici della Consulta, a seguito di seduta comune in Parlamento: «Con lei si rinvigorisce la già blasonata tradizione giuridica della città. Nel congratularmi per il prestigiosissimo incarico, faccio a lei il più affettuoso augurio di buon lavoro».

pubblicità

2 Commenti

  1. vorrei congratularmi e sincera ammirazione per la prestigiosa Nomina con la neo Presidente SILVANA SCIARRA-spero che ancora una volta la suprema corte si dimostri ostacolo insormontabile alle spinte revisioniste di alcuni movimenti per riaffermare sempre l’unità giuridica e non della Nazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.