Scherma Trani, Rutigliano finalista agli under 20 di Lucca

Tempo di bilanci positivi al rientro dalla 4 giorni di gare a Lucca nello scorso fine settimana. L’acuto l’ha ottenuto Marco Rutigliano, raggiungendo la finale ad 8 e classificandosi 6 a fine gara. “E’ la prima volta per Marco in una finale così importante, probabilmente l’emozione l’ha tradito nei quanti di finale contro il livornese Picchi , commenta la maestra Ramona Cataleta, ma la sua gara è stata eccellente fino a quel momento. Tutte vittorie al girone e una serie di vittorie nel tabellone di eliminazione diretta senza scampo per gli avversari. Gara lucida e concreta”

pubblicità

Buona gara anche per Flavia Volpe, alla seconda esperienza nelle categorie under 20 che dopo aver conquistato 4 vittorie al girone e superato un turno di diretta cede il passo alla più esperta atleta torinese Zucchelli,

Concludendo la gara al 36^ posto. Buona prestazione anche per gli altri tranesi in gara che insieme a Rutigliano e Volpe parteciperanno ai campionati Italiani di categoria. Si tratta di Giorgio Palumbo, e Gabriele Vetturi, qualificatosi addirittura per i campionati Italiani Assoluti di Cagliari a giugno con i big della scherma italiana.

Flavia , Giorgio e Marco partciperanno ai Campionati Italiani cadetti e giovani di Genova a fine maggio.

Giuseppe Dragonetti, Greta Ferri, Emanuele Acquaviva, Carlo Soldano e Matteo Vista dovranno invece cercare di staccare il pass per il campionato italiano alla gara Gold di Riccione di metà maggio per poter gareggiare insieme ai compagni a Genova .

pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.